DE MAGISTRIS SFIDA SALVINI: “IL PORTO DI NAPOLI PRONTO ​AD ACCOGLIERE I MIGRANTI”

394

Il sindaco di Napoli ingaggia un braccio di ferro con Salvini: “Metodo brutale, noi siamo per le vite umane”

“Se un ministro senza cuore lascia morire in mare donne incinte, bambini, anziani, esseri umani, il porto di Napoli è pronto ad accoglierli.

Noi siamo umani, con un cuore grande. Napoli è pronta, senza soldi, per salvare vite umane”. Lo scrive su twitter il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Che lancia la sua personale battaglia a Matteo Salvini nella giornata in cui il ministro dell’Interno ha ingaggiato un braccio di ferro con Malta in merito alla nave Acquarius che sta trasportando oltre 600 migranti provenienti dall’Africa.

Il sindaco di Napoli poi rincara la dose: “Quella di Salvini è una decisione brutale e contro ogni legge nazionale e internazionale. Così come, se confermata, ci pare sbagliata la dichiarazione di estraneità del governo maltese. Contro le decisioni brutali che mettono a repentaglio vite umane e contro i palleggi, Napoli, città solidale da sempre schierata con chi chiede di essere aiutato, scende in campo: il porto sia aperto, si organizzino subito aiuti ed assistenza. La vita umana per noi continua ad avere un valore assoluto, senza distinzione di colore di pelle”.

via Il Giornale