SALVINI: ‘CON LA FLAT TAX ANCHE IN ITALIA FAREMO RIPARTIRE PRODUZIONE, LAVORO E CONSUMI’

55

Con il taglio alle tasse l’Italia ripartirà come è ripartita l’America.

Lo scrive su Facebook Matteo Salvini condividendo un articolo del sito Wall Street Italia che spiega come negli Stati Uniti l’economia stia continuando a crescere grazie ai tagli alle tasse.

“Grazie ai tagli delle tasse di Trump, l’economia americana ha ripreso a crescere, alla faccia di chi predica l’austerità,” commenta il vicepremier, che aggiunge: “Passo dopo passo, con la tassa unica anche in Italia, faremo ripartire la produzione, il lavoro, i consumi, il Paese”.

Wall Street Italia riporta che “i tagli alle tasse voluti da Donald Trump e il miglioramento a sorpresa delle esportazioni nette permettono alla prima economia al mondo di registrare un’espansione superiore alle stime nel secondo trimestre. Dopo il +4,2% certificato dalle ultime cifre ufficiali di oggi, il trimestre in corso è impostato per un incremento ancora maggiore, del +4,6%”.

“A sorpresa il Pil” prosegue l’articolo “è stato rivisto ulteriormente al rialzo nel secondo trimestre, dal 4,1% della lettura preliminare al 4,2%. Il dato è il migliore dal +4,9% registrato nel terzo trimestre del 2014 ed è nettamente superiore al trimestre precedente, quando gli Stati Uniti avevano registrato una crescita del +2,2%”.

Le ultime stime della Fed di Atlanta per il Pil americano del terzo trimestre si attestano al 4,6% su base annuale. Se queste dovessero risultare corrette – ha osservato Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte SIM – “la crescita del 2018 potrebbe arrivare al 3% dichiarato come obiettivo da Trump in campagna elettorale”.

via Silenzi e Falsità