SALVINI CONTRO GLI IRREGOLARI: “BASTA COI MIGRANTI A SPASSO”

157

Basta immigrati che stanno nei Cie uscendo alle 8 di mattina e rientrano alle 10 di sera “e durante il giorno non si sa cosa fa e fa casini”.

Così Matteo Salvini oggi alla Camera, annunciando la creazione di centri per il rimpatrio “blindati”, dai quali cioè non si può uscire nè entrare.

“La gente è stufa di questi che bighellonano in giro, ho già parlato con tutti i governatori regionali leghisti (Lombardia, Veneto, Friuli, ndr) e mi hanno detto di non vedere l’ora di avere i centri Chiusi“.

Lo stesso Salvini ha poi anticipato qualcosa sull’operazione “spiagge sicure”, una serie di provvedimenti per liberare i litorali dagli abusivi: “Stiamo preparando un dossier per evitare almeno in parte il dramma dell’abusivismo che colpisce commercianti e bagnanti”.

E ancora: “Siamo al lavoro per capire meglio gli accordi con Libia e Tunisia. Già nel fine settimana, spero, incontrerò il ministro dell’Interno tunisino: un Paese dove non c’è guerra, epidemia, carestia, e bisognerà cercare di lavorare meglio”.

Fonte: qui